pic

FieldAPP e i vantaggi di una manutenzione programmata

L’attività manutentiva non è più vista come una serie di interventi tecnici occasionali, inserendosi a pieno titolo in quella che oggi comunemente viene definita Facility Management, scienza che riguarda tutto ciò che non rappresenta il core business aziendale.

Così intesa la manutenzione diviene essa stessa strumento di programmazione, strategico e organizzativo, per far sì che ogni attività svolta sia tecnicamente più completa ed economicamente vantaggiosa, garantendo una maggiore tranquillità, combinata a sicurezza e risparmio.

Lo scopo della manutenzione programmata è quello di ridurre al minimo le probabilità di guasti e malfunzionamenti di apparecchiature o impianti. La descrizione del piano di manutenzione deve essere indicata in un documento esterno a FieldAPP, che può essere caricato e agganciato al prodotto oggetto della manutenzione oppure è indicato in una checklist personalizzata.

pic

Iscriviti alla nostra newsletter

Autorizzo il trattamento dei dati come da policy sottoriportata

FieldAPP provvede a creare automaticamente le richieste di manutenzione che il manutentore andrà a pianificare assegnando gli interventi alle squadre di tecnici e informando preventivamente il cliente.
Questa gestione è supportata dall’utilizzo di Google Maps in modo da rilevare in modalità geolocalizzata tutte le manutenzioni necessarie e facilitarne la pianificazione.

Al termine dell’intervento, registrando lo stesso sul sistema, viene aggiornato il calendario di manutenzione. L’applicazione di un QR Code permette ai tecnici di accedere con lo smartphone o il tablet allo stato manutentivo dell’apparecchiatura in tempo reale.

Manutenzione programmata con FieldAPP: i vantaggi

  • Maggiore affidabilità di impianti e apparecchiature
  • Riduzione dei guasti
  • Pianificazione efficiente dei lavori con contratti ad hoc
  • Ottimizzazione delle risorse a disposizione
  • Documentazione completa e sempre accessibile sullo stato manutentivo.

Approfondisci Funzionalità e benefici di FieldAPP