Abbiamo intervistato il dottor Andrea Amitti, contitolare della Comes Group, per sentire le sue impressioni sui vantaggi offerti da BuildAPP.

Da oltre venti anni Comes Group lavora nei settori involucri edilizi, settore contract, manutenzione, ma se dovesse presentarmi la sua azienda in un solo pensiero, cosa mi direbbe?

Bella domanda. Direi che è un’azienda che fa dell’attenzione al cliente il suo punto di forza. Non realizziamo prodotti standard perché abbiamo un Ufficio tecnico all’altezza di poter soddisfare ogni esigenza del cliente – sempre che la cosa richiesta sia fattibile -. Anche questo è un potente elemento differenziante: non tutti riescono a fare ciò che riusciamo a fare noi.

Voi avete adottato BuilAPP: come ne siete venuti a conoscenza?

Ho conosciuto l’ingegner Antonio Abbiati di RGA Project per passaparola come ispettore del CSI. La scelta poi è caduta su BuildAPP per la sua versatilità rispetto agli altri software che erano presenti sul mercato: BuildAPP infatti permette di realizzare diverse tipologie di prodotto, mentre altri software sono limitati solo a una certa tipologia.

Quali altri benefici avete avuto nell’utilizzo di questo software?

Senza dubbio la rapidità e la precisione nel produrre la documentazione della Marcatura CE e inoltre la possibilità di gestire direttamente online tutte le commesse. Infine vi è un costante aggiornamento delle normative di riferimento.

Servizi Comes Group - software BuildAPPOltre al prodotto cosa ha apprezzato maggiormente di RGA Project?

La competenza e la serietà dimostrate. Comunque è molto interessante anche l’altra soluzione sviluppata da RGA Project, ossia FieldAPP con cui si possono gestire online i cicli di manutenzione. Penso che la integreremo a BuildAPP per fornire ancora una volta ai nostri clienti qualcosa di innovativo. Con FieldAPP infatti potremo dare ai clienti un codice QR per vedere in automatico le certificazioni sul web. Del resto la tendenza è quella di eliminare il più possibile la documentazione cartacea.

Qualche altro aspetto che desidera sottolineare?

Aggiungerei la professionalità dell’ingegner Abbiati, che dimostra sempre di avere un’ampia conoscenza delle nostre esigenze e un impegno costante ad aumentare il livello di qualità offerto.

Scopri tutte le potenzialità di BuildAPP