pic

FieldAPP ti offre tutti i vantaggi di un Facility Management software

FieldAPP può essere considerato un Facility Management software.
Ma cos’è il Facility Management?
Possiamo definirla come la scienza nata per gestire tutte quelle attività che non riguardano specificatamente il core business di un’azienda, ma che ne influenzano la competitività.

Per un’azienda non doversi occupare e preoccupare di tutte quelle attività accessorie rispetto al proprio business, implica uno sgravio di costi, risorse e impegno che possono essere indirizzati sull’unico centro di interesse dell’organizzazione.

Nell’accezione di uso più comune, per Facility Management si intende tutto ciò che riguarda la gestione di edifici e loro impianti, quali, ad esempio, gli impianti elettrici e idraulici, gli impianti di illuminazione, di
condizionamento, ma anche i servizi di pulizia, ristorazione aziendale, portineria, flotta aziendale, vigilanza, ecc.

Come si può notare i servizi studiati, gestiti e personalizzati dal Facility Management riguardano molti settori, che sono continuamente aggiornati e migliorati. Parallelamente alla crescente richiesta del mercato, vengono offerti servizi ausiliari come manutenzioni e reception, servizi amministrativi e legali, di utility, di property e asset management, ecc.

pic

Iscriviti alla nostra newsletter

Conferma iscrizione alla newsletter RGA Project
Autorizzo il trattamento dei dati come da policy sottoriportata

Benefici di un Facility Management software

  • Poter contare su un’offerta di servizi sempre in linea con le necessità del cliente e le normative vigenti.
  • Ottimizzazione dei costi di gestione di impianti e infrastrutture.
  • Razionalizzazione dei processi.
  • Focalizzazione delle proprie risorse sul core business.
  • Poter soddisfare in tempi brevi le richieste dei clienti.
  • Avere un monitoraggio costante dei sistemi con relativa manutenzione.
  • Accedere a elevati livelli di specializzazione.

I vantaggi offerti da un software di Facility Management sono i medesimi di quelli assicurati da FieldAPP, pur dovendo fare un’importante precisazione. FieldAPP si concentra sull’aspetto gestionale-operativo dei processi manutentivi di apparecchiature e impianti come le manutenzioni preventive cicliche, le ispezioni e verifiche periodiche, la gestione di lavori straordinari e delle emergenze.

D’altro canto FieldAPP non si limita a gestire la sola programmazione dei cicli di manutenzione, georeferenziando in tempo reale infrastrutture e interventi. Consente la rendicontazione delle attività svolte, dei materiali impiegati e dei processi manutentivi grazie all’uso di QR Code.

Con FieldAPP puoi gestire tutta la documentazione tecnica, catalogando e archiviando i manuali d’uso e manutenzione, i fascicoli tecnici, i “rapportini di intervento”, ecc.
Tutte attività che “facilitano” la gestione delle manutenzioni.

Approfondisci Funzionalità e benefici di FieldAPP