pic

Software gestione manutenzione su cloud?
Con FieldAPP tutti i vantaggi che finora hai solo immaginato.

Oggi la manutenzione è una delle attività strategiche che permettono di aumentare le prestazioni di un’azienda, o anche il valore di un condominio o di un’altra struttura, conservando efficienza e sicurezza nel tempo di attrezzature, macchinari, impianti e ambienti. In ogni caso l’assenza di manutenzione, o una manutenzione inadeguata, può essere causa di situazioni pericolose.

Gli obiettivi che l’attività di manutenzione deve raggiungere sono diversi per ogni impresa o realtà, in quanto strettamente legati ad aspetti tecnologici, normativi e di mercato.

Software gestione manutenzione: quali obiettivi?

FieldAPP è un’applicazione web based che soddisfa gli obiettivi generali e imprescindibili di ogni processo di manutenzione:

  • mantenere macchine, impianti e attrezzature in modo che siano in grado di funzionare nelle condizioni stabilite;
  • conservare il patrimonio aziendale per l’intera vita utile;
  • garantire la sicurezza di ambienti e persone;
  • effettuare ogni attività manutentiva con la massima economicità.

Con FieldAPP puoi pianificare, mantenere sotto controllo e verificare tutti i cicli di manutenzione periodica di impianti e attrezzature – cancelli, porte automatiche, porte su vie d’esodo, ascensori, caldaie, centrali termiche, ecc. – per rispettare gli obblighi di legge e garantire la sicurezza prevista.

FieldAPP è una piattaforma cloud che permette di accedere all’applicazione in ogni momento e da qualunque luogo, grazie a una connessione internet, ottimizzando i processi e accorciando i tempi decisionali.
Grazie alla sua interfaccia user-friendly, risulta un’applicazione intuitiva e facile da usare sin dal suo primo accesso. Permette infine di essere personalizzata a seconda delle esigenze e della tipologia del tuo lavoro.

pic

Compila il form per scaricare la demo di FieldApp e verificare le opportunità che offre

Conferma iscrizione alla newsletter RGA Project
Autorizzo il trattamento dei dati come da policy sottoriportata

Software gestione manutenzione: funzionalità e benefici

Alcune delle funzionalità più importanti di FieldAPP.

  • Monitoraggio continuo assistito.
    FieldAPP rileva e segnala immediatamente ( con FieldBERRY ) tramite “cloud”, qualsiasi tipo di “guasto” inviando automaticamente le richieste di intervento ai vari manutentori.
  • Manutenzione periodica automatica.
    L’applicazione avvisa gli utenti quando una manutenzione è in corso. Tramite la lettura del QR Code applicato sul dispositivo “guasto” puoi conoscere i tempi pianificati per l’intervento di riparazione.
  • Rilevamento immediato geolocalizzato.
    Controlla in tempo reale lo svolgimento geolocalizzato delle manutenzioni in corso e ricevi via email il “Rapporto di intervento” firmato dal manutentore, tramite la procedura di registrazione utilizzabile con tablet o smartphone.
  • Piena tracciabilità delle attività.
    FieldAPP traccia con semplicità le attività di manutenzione svolte e le “ricorrenze di guasti” per dare “valore” sia ai tuoi manutentori sia alle attrezzature: in questo modo puoi gestire l’efficienza del loro ciclo di vita e documentare l’effettiva esigenza di una sostituzione.
  • Rilevamento guasti improvvisi.
    Per non risultare impreparati all’insorgenza di guasti improvvisi e limitare i disagi che questi provocano è disponibile FieldBERRY, un dispositivo di acquisizione dati interamente integrato con il cloud di FieldAPP. FieldBERRY rileva tempestivamente i guasti sensibili, definiti e identificati in fase di installazione e attiva automaticamente gli interventi di manutenzione urgenti.

FieldAPP consente di offrire la gestione delle manutenzioni di apparecchi e impianti a terzi, ottimizzando tempi, costi e risorse e migliorando di conseguenza la propria redditività, e quella dei propri clienti.
Sia che tu gestisca i cicli di manutenzione della tua azienda che quelli delle attrezzature dei tuoi clienti, FieldAPP ti permette:

  • di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei tuoi interventi;
    un monitoraggio costante e un controllo totale dei processi di
    manutenzione;
  • di amministrare ogni attività in mobilità;
  • di coordinare la tua squadra o le tue squadre in tempo reale;
  • di gestire anche i guasti “improvvisi” in tutta sicurezza.