pic

Innovazione e valore della geolocalizzazione

Per geolocalizzazione si intende l’identificazione della posizione geografica nel mondo reale di un oggetto o altro dispositivo (device mobile, computer o altre apparecchiature) che sia connesso a Internet.
I sistemi di geolocalizzazione maggiormente in uso sono il Gps, l’utilizzo delle celle della rete telefonica e la Rete Internet attraverso connessioni WiFi o Wlan.

La geolocalizzazione, sviluppata appoggiandoci al servizio offerto da Google Maps, per ora è offerta solo da FieldAPP, la piattaforma cloud con cui puoi gestire i cicli di manutenzione periodica di attrezzature come cancelli, porte automatiche o su vie di fuga, ascensori, caldaie, ecc., per renderle sicure e rispettare gli obblighi di legge (Legge Prevenzione Incendi, D.Lgs. 81/08, ecc.).

Con FieldAPP controlli in tempo reale lo svolgimento “geolocalizzato” delle manutenzioni in corso e ricevi via email il “Rapporto di intervento” firmato dal manutentore, tramite la procedura di registrazione utilizzabile con tablet o smartphone.

In altre parole puoi visualizzare su una mappa i “punti” in cui occorre intervenire per una più efficiente disposizione dei tecnici nell’arco della giornata, visualizzi gli interventi giornalieri e vedi il loro stato aggiornarsi durante la giornata lavorativa. In questo modo puoi ottimizzare la gestione degli interventi, fornendo risposte più rapide, soprattutto in caso di emergenze.

Gestisci le manutenzioni periodiche con FieldAPP

pic

Iscriviti alla nostra newsletter

Conferma iscrizione alla newsletter RGA Project
Autorizzo il trattamento dei dati come da policy sottoriportata

Vantaggi in sintesi

  • Riduzione dei costi e dei tempi di intervento
  • Ottimizzazione delle risorse
  • Piena tracciabilità delle attività
  • Certificazione delle attività svolte
  • Aumento dei livelli di soddisfazione dei clienti