BuildAPP

il Software, per la gestione commesse che offre opportunità uniche

Il vostro FPC OnLine

SEMPLICE

ti consente di gestire ogni aspetto in pochi click

COMPLETO

i moduli che la compongono soddisfano ogni necessità

LEGGERO

tutto quello che serve è sempre disponibile in cloud

ADATTABILE

sia alle piccole che alle grandi realtà produttive

AFFIDABILE

connetività protetta da certificati SSL (https)

Controllo di Processo per Marcatura CE

BuildAPP® è un “ software gestione commesse ” in cloud, che consente di controllare la produzione e tutti i tuoi documenti anche fuori azienda, tramite smartphone o tablet.
Con la nostra applicazione WEB puoi applicare correttamente:

– il Regolamento 305/2011 per Porte, Porte US e Tagliafuoco, Facciate Continue, Portoni, Cancelli, Persiane, …;

– la Direttiva Macchine (2006/42/CE) per Sistemi di apertura automatica;

– la Norma UNI EN 1090-1 per le Opere strutturali.

Puoi produrre da solo tutti i documenti obbligatori per la Marcatura CE;
Puoi eseguire uno studio di fattibilità di un Prodotto, generare un’offerta budgettaria, gestire le scadenze periodiche delle manutenzioni delle tue Attrezzature produttive, ecc.;

Con BuildAPP®si può …

Controllare e gestire direttamente ON LINE tutte le commesse in corso e/o chiuse, i singoli piani di controllo delle lavorazioni e le Non Conformità rilevate e registrate durante la produzione;
E’ inoltre possibile Produrre autonomamente:

– le Dichiarazioni di Prestazione (DoP) con correzione automatica delle Prestazioni in base alle dimensioni effettive del prodotto realizzato;

– le Etichette di Marcatura CE con QR Code e riporto del nr. di DoP corrispondente;

– i Manuali d’Uso e Manutenzione, con il registro di Manutenzione;

– i Fascicoli Tecnici per ogni singola Commessa realizzata.
Disporre di tutta la modulistica necessaria per gestire correttamente il Controllo della Produzione in Fabbrica (FPC).

BuildAPP® è un FPC On-Line

Se sei un Consulente

Fai “Smart Working” con i tuoi clienti

Facilita le attività dei tuoi clienti, gestendo e supportando a distanza i processi di controllo delle lavorazioni e la generazione automatica di tutti i documenti obbligatori per legge.

Comodamente dal tuo ufficio, risparmiando tempo, costi e lunghe file nel traffico, potrai supportare pienamente i tuoi clienti grazie alle potenzialità del Cloud di BuildAPP®.

Le modalità di accesso alla piattaforma sono:

– gestite in accordo al nuovo Reg. Privacy UE 679/2016,

– non invasive (l’accesso è eseguito sui nostri server di Aruba e non sul PC del Cliente)

– protette da certificato SSL per rendere la connessione sicura e riservata;

– semplici ed immediate, come se foste seduti in fianco al vostro cliente.

in 5 passi

1. Inserimento clienti

L’inserimento dei Clienti può essere effettuato direttamente sulla piattaforma BuildAPP®, oppure trasferendo automaticamente i dati dal vostro Data Base al Cloud del nostro sistema.

2. Inserimento Prodotti

I Prodotti rappresentanio il CUORE di BuildAPP® perché ad essi sono associati tutti i riferimenti relativi alle Prove ITT che andranno inseriti nelle DOP e nelle Etichette di Marcatura CE. L’inserimento è semplice e guidato da un procedura automatica.

3. Gestione produzione

BuildAPP® è un FPC On-Line. Tutta la produzione è gestita automaticamente, generando Schede di Controllo della Produzione, Non Conformità e tutto quello che è richiesto dal Regolamento 305/2011 – CPR

4. Acquisizione documenti esterni

Grazie a BuildAPP® è possibile raccogliere TUTTA la Documentazione di Commessa (DDT, Certificati, DOP, Istruzioni, …) per formare in automatico il Fascicolo Tecnico di Commessa, da conservare e mostrare durante gli Audit si Sistema 1 (AVCP1)

5. Generazione documenti marcatura CE

BuildAPP® è in grado di generare automaticamente tutti i documenti obbligatori previsti dal Reg. CPR. In particolare, le Etichette CE provviste di QR Code, sono generate per soddisfare i requisiti del D. Lgs. 106/17, che prevede sanzioni per l’errata Marcatura CE dei Prodotti

Regolamento prodotti da costruzione

da problema a opportunità con BuildAPP

La marcatura CE dei Prodotti da Costruzione è un obbligo di legge a cui si devono attenere tutti i costruttori che immettono in Prodotti sul Mercato all’interno della UE.

Solo un obbligo o anche un’ opportunità?

Il Regolamento Prodotti da Costruzione (UE) n. 305/2011 ( CPR ) ha sostituito la Direttiva 89/106/CEE e fissa condizioni e regole per la commercializzazione dei prodotti da costruzione.

Con BuildAPP®, applicazione che lavora sul Cloud di RGA PROJECT, si possono gestire con semplicità, completezza ed efficacia tutti gli aspetti richiesti dal Regolamento Prodotti da Costruzione e dal recente D.Lgs 106/17, che recepisce il CPR in Italia.

BuildAPP® per Porte, Porte US e Tagliafuoco, Facciate Continue, Portoni, Cancelli, Persiane,...

BuildAPP® è un FPC On-Line

Semplicità e Potenza caratterizzano la nostra applicazione WEB per il controllo dei processi di produzione.

La facilità di gestione delle Schede prodotto con precaricati i dati delle rispettive ITT, permettono di operare velocemente senza preoccuparsi di gestire i dati prestazionali che andranno inseriti nelle DOP e nelle Marcature CE, oltre che nelle etichette QR Code.

Un importante valore aggiunto di BuildAPP® è la capacità di correggere automaticamente i dati prestazionali da inserire nelle DOP, confrontando le effettive dimensioni del Prodotto in costruzione con quelle indicate nelle ITT di riferimento.

Come tutti i nostri pacchetti WEB di BuildAPP®, è possibile produrre automaticamente il Fascicolo Tecnico per ogni singola Commessa.

BuildAPP® per le Opere Strutturali secondo uni EN 1090-1

BuildAPP® è un FPC On-Line

Semplicità e Potenza caratterizzano la nostra applicazione WEB per il controllo dei processi di produzione.

Il Pacchetto WEB per la gestione del processo produttivo delle Opere Strutturali 1090-1, è stato appositamente progettato per ridurre al minimo la complessità operativa di questa tipologia di prodotto.

Una serie di modulistica precompilata e dedicata, che va dalle richieste di acquisto alla registrazione dei controlli dei materiali in ingresso, dalla redazione delle specifiche WPS alla registrazione di tutte le fasi produttive, consente agli operatori di dedicarsi pienamente agli aspetti produttivi.

La specializzazione di questo pacchetto di BuildAPP® consente inoltre di sciegliere il processo produttivo, in base alla Classe di esecuzione (EXC1 – 2 – 3 – 4) e il tipo di Marcatura CE (Metodo 1, 2, 3a, 3b).

Come tutti i nostri pacchetti WEB di BuildAPP®, è possibile produrre automaticamente il Fascicolo Tecnico per ogni singola Commessa.

Direttiva Macchine 2006/42/CE

la gestione non è mai stata così semplice

La marcatura CE delle Attrezzature soggette alla Direttiva 2006/42/CE è un obbligo di legge a cui si devono attenere tutti i costruttori che immettono in Prodotti sul Mercato all’interno della UE.

Solo un obbligo o anche un’ opportunità?

Le richieste essenziali della Direttiva Macchine 2006/42/CE, oltre alla documentazione di prodotto e alle istruzioni per l’uso, riguardano principalmente la sicurezza meccanica ed elettrica dei macchinari.

Con BuildAPP®, applicazione che lavora sul Cloud di RGA PROJECT, si possono gestire con semplicità, completezza ed efficacia tutti gli aspetti richiesti dalla Direttiva Macchina recepita in Italia con D.Lgs. nr.. 17/2010.

BuildAPP® per i Sistemi di Apertura Automatica

BuildAPP® è un FPC On-Line

Semplicità e Potenza caratterizzano la nostra applicazione WEB per il controllo dei processi di produzione e installazione di sistemi di automazione.

Il Pacchetto WEB per la gestione del processo di produzione e installazione di sistemi di automazione (Cancelli, Basculanti, Sezionali, Barriere, Porte, Portoni, ….), è stato appositamente progettato per ridurre al minimo la complessità operativa di questa tipologia di attività.

Una serie di modulistica precompilata e dedicata, consente agli operatori di dedicarsi pienamente agli aspetti produttivi e alla gestione delle responsabilità, specialmente nella fase di consegna dei sistemi di automazione (completi o in fase di completamento).

La specializzazione di questo pacchetto di BuildAPP® consente inoltre, all’utilizzatore finale, di fruire di una serie di informazioni direttamente dal QR Code posto sull’etichetta di Marcatura CE, come ad esempio le istruzioni di sblocco del sistema di automazione nel caso di mancanza di energia elettrica.

Come tutti i nostri pacchetti WEB di BuildAPP®, è possibile produrre automaticamente il Fascicolo Tecnico per ogni singola Commessa.

Richiedi la DEMO di

    Seleziona la tua categoria:

    Autorizzo il trattamento dei dati come da policy sottoriportata*

    *Campo Obbligatorio