Con FieldAPP®, tutta la comodità dell’Hybrid Working

di Marco Grigis

Velocizzare tutte le attività di controllo grazie alla gestione geolocalizzata, con la marcia in più dell’Hybrid Working. È questa la grande forza di FieldAPP®, l’applicazione Web nata sia per chi non è abituato a utilizzare complessi software di gestione delle attività di controllo, sia per coloro che desiderano risparmiare tempo e risorse, rendendo più competitivo il proprio lavoro.

In piena era di Digital Workstyle, dove molte delle attività dell’azienda – incluse proprio quelle di controllo – si fanno sempre più remote e delocalizzate, è quanto mai necessario adottare un nuovo paradigma. Quello dell’Hybrid Working, un modello che integra, alle indispensabili attività sul campo, la comodità del Cloud e della gestione tramite un qualsiasi dispositivo connesso alla Rete. “Dall’officina al Web”, come da leitmotiv che ha spinto l’evoluzione di FieldAPP® sin dai suoi albori, per un’azienda sempre connessa ai propri collaboratori e ai propri clienti.

FieldAPP®: la soluzione integrata per le attività di controllo

Nata come applicazione Web semplice ma completa, FieldAPP® è la soluzione pensata per tutti coloro che vogliono rendere più veloci, ottimizzate e disponibili ovunque le attività di controllo. FieldAPP® permette proprio di creare e gestire in Cloud tutte queste attività, come l’Expediting e la Manutenzione, approfittando sempre di una connessione diretta con i propri collaboratori e offrendo ai clienti un servizio completo e in Tempo Reale.

Grazie ad un pacchetto Web integrato, FieldAPP® permette infatti di approfittare:

  • della programmazione automatica delle attività di controllo previste per il contesto operativo di riferimento;
  • del monitoraggio costante dei risultati dei controlli eseguiti;
  • del rilevamento immediato e geolocalizzato delle attività di controllo in corso;
  • della piena tracciabilità delle attività svolte, visibili anche dai clienti.

Il tutto da qualsiasi tipo di dispositivo, inclusi smartphone e tablet, ottimizzando i tempi di lavoro, riducendo i costi e approfittando di un sistema in costante evoluzione e dai miglioramenti continui. 

FieldAPP®: un modello di Hybrid Working in 5 passi

FieldAPP® rappresenta appieno il modello di Hybrid Working che RGA Project ha voluto offrire ai propri clienti. È infatti stato sviluppato per consentire a società e consulenti, che svolgono attività di controllo e di expediting, di creare e gestire Check List personalizzate, adattate a qualsiasi tipo di controllo e per qualsiasi tipo di attività: dalla sicurezza sul lavoro alla verifica sul campo tramite fotografie, passando per gli stati di avanzamento della produzione, i controlli documentali di ogni lavorazione e molto altro ancora.

Un modello di Hybrid Working in Cloud con la gestione integrata delle attività di campo e di Back office, che si sviluppa in 5 passi:

  • Inserimento dei clienti: può essere effettuato direttamente sulla piattaforma FieldAPP® o, ancora, trasferendo i dati dal vostro Data Base al Cloud del nostro sistema;
  • Inserimento dei prodotti: è il cuore di FieldAPP®, grazie a una procedura d’inserimento semplice e automatica;
  • Inserimento di documenti e foto: a ogni oggetto, come attrezzature e impianti, possono essere associati documenti e fotografie, scattate anche in tempo reale;
  • Gestione della manutenzione: è possibile associare a ogni oggetto una specifica check list, per rendere più veloci ed efficaci le attività di manutenzione;
  • Reportistica e visibilità: tutte le check list compilate e i relativi rapporti d’intervento, firmati in tempo reale tramite tablet, sono immediatamente visibili tramite QR Code o sulla pagina Web.

La manutenzione in modalità geolocalizzata con FieldAPP®

Il modello di Hybrid Working di FieldAPP® trova la sua massima rappresentazione nella possibilità di gestire tutte le attività di manutenzione in modalità geolocalizzata.

Normalmente, le attività di manutenzione e la relativa reportistica richiedono molto tempo per essere finalizzate.

Infatti, oltre agli interventi e alle rilevazioni sul campo, è poi necessario tornare in ufficio, stilare il rapporto, firmarlo e inoltrarlo al cliente, oltre a ripianificare i successivi interventi periodici in base ai risultati dell’intervento stesso. 

FieldAPP® supera questa complessità, permettendo:

  • la generazione automatica e personalizzata dei report, con l’elenco di tutti gli interventi effettuati, delle problematiche rilevate e dei futuri interventi da pianificare;
  • direttamente dal dispositivo che si sta utilizzando (Tablet o Smartphone) l’inoltro facilitato della reportistica al cliente, che la potrà immediatamente visualizzare;
  • la registrazione di tutta la documentazione relativa al cliente, comprese le eventuali foto eseguite durante le attività di controllo e/o manutenzione;
  • la creazione automatica del Registro storico di tutti gli interventi eseguiti, ad uso proprio e delle eventuali autorità di controllo;
  • la rendicontazione delle attività svolte presso i vari clienti, per facilitare la relativa fatturazione;
  • L’azzeramento di tutte le attività di ufficio che normalmente vengono svolte dopo le attività di campo.


Si viene quindi a creare una sinergia tra le attività sul campo delocalizzate, con un approccio real time, reso possibile sia dalle tecnologie Cloud – del tutto sicure, grazie alla protezione garantita dai protocolli SSL – sia dal pacchetto Web accessibile da qualsiasi dispositivo.

Grazie alla piattaforma WEB FieldAPP®, l’ufficio è costantemente connesso con chi opera sul campo che può produrre, con pochissimi click, tutta la relativa documentazione che il cliente riceve in tempo reale.

Se si pensa che questi passaggi un tempo richiedevano molte ore – se non giorni – per poter essere portati a termine, emergono chiaramente tutti i vantaggi del modello di Hybrid Working offerto da FieldAPP®:

  • velocizzazione delle tempistiche, con un processo ottimizzato e istantaneo, accessibile ovunque;
  • monitoraggio facile e veloce delle attività, anche da remoto, grazie alla geolocalizzazione;
  • sensibile riduzione dei costi, grazie anche alle procedure facilitate e automatiche di gestione della reportistica e l’azzeramento delle attività di ufficio;
  • un rapporto immediato e trasparente con il cliente.


In definitiva, l’approccio di Hybrid Working reso possibile da FieldAPP®, è la soluzione ideale per liberare il tempo di società e consulenti, sgravandole da tutte le onerose attività di Back office post interventi in campo e riducendo sensibilmente i costi di produzione grazie alla digitalizzazione dei processi di controllo e manutenzione in modalità geolocalizzata.

Scopri di più su FieldAPP®: il Pacchetto WEB che esprime il nostro modello di Hybrid Working.


Vuoi un consiglio in proposito? Contattami senza impegno

Cerca

Ultimi Articoli

La posa e la consegna dei cancelli manuali, così come le necessità di Marcatura CE e i controlli sulla loro sicurezza operativa, rappresentano degli argomenti che da sempre tengono banco fra produttori e installatori. Proprio per il grande interesse che il tema suscita, può essere interessante riscoprire tre degli approfondimenti [...]

Ci siamo lasciati sul tema dell’iter che deve effettuare un fabbro per poter apporre correttamente la marcatura CE sui componenti strutturali. Sai, il mio fabbro quando ha visto il progetto del dehor, se da un lato è rimasto molto soddisfatto dall’altro è rimasto perplesso. Da un lato ha trovato un [...]

Rivolto a tutti i fabbricanti di opere in acciaio e in alluminio, che devono adempiere ai requisiti di legge anche per la realizzazione di strutture apparentemente semplici, come i Dehor, le Scale e i Soppalchi. [...]

Non è certo un segreto che, nonostante la Norma armonizzata UNI EN 16034:2014 per la marcatura CE delle Porte Tagliafuoco (comprese le Porte pedonali, industriali, commerciali da garage e finestre apribili) sia entrata in vigore il 1° Novembre 2016, ancora oggi, a distanza di sette anni, non si possono marcare [...]

La posa e la consegna dei cancelli manuali, così come le necessità di Marcatura CE e i controlli sulla loro sicurezza operativa, rappresentano degli argomenti che da sempre tengono banco fra produttori e installatori. Proprio per il grande interesse che il tema suscita, può essere interessante riscoprire tre degli approfondimenti [...]

Ci siamo lasciati sul tema dell’iter che deve effettuare un fabbro per poter apporre correttamente la marcatura CE sui componenti strutturali. Sai, il mio fabbro quando ha visto il progetto del dehor, se da un lato è rimasto molto soddisfatto dall’altro è rimasto perplesso. Da un lato ha trovato un [...]

Rivolto a tutti i fabbricanti di opere in acciaio e in alluminio, che devono adempiere ai requisiti di legge anche per la realizzazione di strutture apparentemente semplici, come i Dehor, le Scale e i Soppalchi. [...]
Skip to content