Il nostro primo slogan “Cambia punto di osservazione per trovare la rotta migliore” rappresentava, 20 anni fa, sia una scommessa che un obiettivo.
Il nostro slogan di oggi “Dall’officina al WEB mai stato così facile” rappresenta invece la certezza di aver raggiunto quell’obiettivo e una promessa per i nostri clienti attuali e futuri.
Grazie alla continua evoluzione della tecnologia informatica e alla sempre maggiore flessibilità delle nostre applicazioni WEB, siamo oggi in grado di offrire un nuovo servizio dedicato ai piccoli costruttori di:
- Serramentistica in genere, ricadente sotto Reg. 305/2011 (CPR);
- Chiusure Tecniche Manuali, ricadenti sotto Reg. 305/2011 (CPR);
- Chiusure Tecniche Motorizzate, ricadenti sotto Direttiva Macchine 2006/42/CE;
- Opere Strutturali (Carpenterie), ricadenti sotto UNI EN 1090-1;
- Parapetti, Ringhiere, Recinzioni, Cancelletti e Griglie di sicurezza, fisse e apribili senza Marcatura CE.
Richiamiamo l’attenzione sul fatto che questi ultimi prodotti, pur non essendo soggetti all’obbligo di Marcatura CE, sono soggetti all’obbligo di tracciare il ciclo produttivo per garantire la sicurezza generale di ogni singolo prodotto immesso sul mercato e destinato a tutte le tipologie di consumatori, così come richiesto dalla Direttiva 2001/95/CE sulla sicurezza generale dei prodotti.
Con questo nuovo servizio vogliamo dare la possibilità alle aziende che realizzano piccole quantità di serramenti, carpenteria, chiusure tecniche e di altro tipo, di poter comunque fruire di tutte le potenzialità offerte dalle nostre applicazioni WEB BuildAPP® in modalità ON DEMAND, vale a dire a consumo, secondo le effettive necessità produttive.
La soluzione ON DEMAND prevede le stesse capacità di elaborazione e gestione delle configurazioni più evolute e complete.
Differisce solo per un minor numero di funzioni e moduli, in modo da contenere i costi di utilizzo, senza però rinunciare alla possibilità di gestire e generare in automatico tutta la documentazione obbligatoria per legge, compreso il fascicolo tecnico di ogni singola commessa.
Anche la soluzione ON DEMAND è predisposta per l’applicazione del Nuovo Regolamento CPR 2024/3110, che entrerà parzialmente in vigore già a partire dall’8 gennaio 2026.
Questa flessibilità di configurazione consente di passare dalla soluzione ON DEMAND a una più completa, aggiungendo semplicemente funzionalità e/o moduli, senza perdere nulla di quanto già realizzato.
Per scoprire tutte le caratteristiche di questa nuova soluzione è sufficiente richiedere una DEMO ONLINE gratuita, tramite il nostro portale www.rgaproject.it.