“4 CHIACCHIERE CON…” – Viaggio attraverso il mondo dei clienti di RGA PROJECT – puntata 3/2021

di Antonio Abbiati

Questo mese abbiamo incontrato Consuelo Manenti, responsabile amministrativa di Codegone Rino & C. snc, a Tromello in provincia di Pavia.

L’azienda si occupa di carpenteria in ferro e produce serramenti in alluminio.

Come ci racconta Consuelo, la Codegone Rino & C. snc è sul mercato da diverse generazioni: la ditta esiste infatti da oltre 100 anni. Inizialmente si occupava solo della parte carpenteria, poi con l’entrata in società di Gianluigi Codegone l’azienda ha iniziato a diversificare producendo ora serramenti in alluminio e tutto ciò che è legato a mondo dell’alluminio, accessori, persiane, tapparelle zanzariere etc

Consuelo si occupa inoltre anche di tutta la parte legata alle certificazioni.

L’incontro con RGA PROJECT avviene nel 2015 quando l’azienda decide di introdurre la produzione di porte su vie d’esodo e contatta RGA PROJECT per una consulenza in merito a come procedere per ottenere le certificazioni.

Chiediamo dunque a Consuelo per quale motivo ha scelto di affidarsi a RGA PROJECT 

Consuelo: Il tutto come avete anticipato, è Iniziato con la necessità di certificare le porte su vie d’esodo. Mio marito, navigando su Internet ha trovato RGA PROJECT e ha richiesto un primo incontro. 

Da subito c’è stato un bel feeling con l’Ing. Abbiati, si son subito trovati, confrontati sulla tecnologia, in quegli anni stava partendo tutto per cui l’Ing. Abbiati ci ha anche dato molti consigli su come muoverci correttamente

Sembrerà banale, ma ci siamo trovati bene sin dal primo incontro e da lì abbiamo proseguito, sicuramente l’aspetto “umano” è stato molto importante per noi.

Successivamente l’Ing. Abbiati ci ha presentato BuildAPP® e abbiamo deciso, circa 6 anni fa, di affidare tutto a questo programma.

Intervistatore: Quali sono le problematiche che affrontavate prima di BuildAPP® e come sono state risolte, come ha agevolato il vostro lavoro e le difficoltà che avevate prima

Consuelo: Sicuramente avevamo troppa carta e spesso necessitavamo di tempo per ricercare le informazioni. Quello di eliminare la carta è stato uno dei punti più favorevoli. Questo è stato reso possibile perché BuildAPP® è un programma molto ben strutturato, partendo dalla commessa si riesce a creare un vero e proprio fascicolo tecnico evitando per l’appunto di avere tanto cartaceo in giro per l’ufficio. Inoltre, si riesce comunque a seguire passo per passo tutto il processo grazie a tutti i moduli messi a disposizione, sei guidato nei dettagli, ti spiega bene tutta la fase del processo produttivo da quando entrano i materiali all’ingresso fino al prodotto finito e alla produzione automatica di tutti i documenti di Marcatura CE, come previsto dal CPR e dal Decreto 106/17: questo mi ha avvantaggiato e facilitato tantissimo nel mio lavoro quotidiano.

Intervistatore: Ipotizziamo che io sia un collega indeciso se scegliere BuildAPP® o un altro programma, provi a convincermi, perché dovrei sceglierlo?

Consuelo: In due parole Semplicità e Facilità. BuildAPP® è un programma davvero molto semplice, anche per delle persone che magari non sono tanto in grado di usare il computer, perché è veramente immediato nel capire come funziona, ed è ben strutturato. A me è capitato di avere persone che son venute in ufficio che mi hanno chiesto ma che programma usi? Glielo ho fatto vedere e la loro reazione è stata “oh caspita!”

Un grande vantaggio è inoltre avere a disposizione anche tutta la parte del download, dove trovi dentro tutti i moduli che possono servirti per risolvere anche alcune problematiche, il che non sempre è una cosa scontata, e quindi avere a disposizione con pochi click tutta la documentazione di cui hai bisogno.

Il fatto di essere tutto ben catalogato permette con estrema semplicità di creare un fascicolo della commessa completo e di averlo a disposizione sul computer in qualunque momento, invece di cercare tra la carta.

Non ultimo RGA PROJECT è un’azienda molto attenta e disponibile per qualsiasi domanda, dubbio e supporto, una consulenza che va oltre l’assistenza sulla certificazione.

Intervistatore. Bene, grazie Consuelo, ora non ci resta altro che provare BuildAPP®. 

Se vuoi sapere come grazie a BuildAPP® possiamo assisterti STEP BY STEP nella digitalizzazione della tua azienda, semplificando il lavoro quotidiano ed evitandoti errori, contattaci per una dimostrazione gratuita.

Ultimi Articoli