“4 CHIACCHIERE CON…” – Viaggio attraverso il mondo dei clienti di RGA PROJECT – puntata 5/2022

di RGA Project

Questo mese abbiamo incontrato Antonella Vindice, Responsabile Amministrativa, di Vinser srl di Baranzate (MI), a cui abbiamo chiesto anzitutto di raccontarci un po’ dell’azienda.

Antonella: L’azienda nasce nel 1988 per opera di mio papà, a cui poco dopo si è affiancato mio fratello: uno lavorava il ferro, l’altro la parte in alluminio. Nel 2005 poi mio fratello succede a mio papà rilevando l’azienda. Io entro a lavorarvi nel 2009. La Vinser si occupa di produzione di serramenti in alluminio ed opere in ferro, grate, cancelli, scale etc, oltre alla posa in opera di tutto ciò che acquistiamo, dalle tapparelle alle porte blindate e tutto ciò che concerne la realizzazione di una casa. Inoltre, siamo produttori di porte per vie di fuga. Oggi siamo una realtà con 10 dipendenti.

Antonella perché ha scelto di affidarsi a RGA PROJECT?

Antonella: Abbiamo conosciuto l’Ing. Abbiati oramai 10 anni fa in qualità di ispettore CSI essendoci certificati per le porte vie di fuga. Anni fa avevo visto BuildAPP® e me ne sono subito innamorata, ma avevamo deciso di aspettare. Poi lo scorso anno, di fronte ai continui problemi con il programma che utilizzavo, ho detto “adesso basta”, così abbiamo finalmente iniziato ad utilizzarlo. 

Intervistatore: Quali erano le problematiche che affrontavate prima di utilizzare BuildAPP® e come sono state risolte? Come il programma ha agevolato il vostro lavoro ed eliminato le difficoltà che avevate prima?

Antonella: Con il software che utilizzavo prima anzitutto avevo sempre problemi per quanto riguarda le certificazioni, poi ad ogni aggiornamento del programma cambiava tutto il sistema, mi si sovrascrivevano i dati, il programma perdeva tutti i dati precedenti, cambiava i codici e dovevo reinserire ogni volta il codice del mio certificato perché si cancellava… insomma un delirio.

Con BuildAPP® invece tutte queste informazioni escono in automatico, poi puoi fare veramente di tutto, oltre alle certificazioni ci sono le dichiarazioni, metti già dentro le ITT… fai proprio tutto.

In questo momento lo sto utilizzando solo per le porte in via di fuga perché non ho ancora caricato tutto il resto, ma per le certificazioni basta un click e sono pronte, non devi andare a cercare documenti a destra e sinistra: carichi nel cliente tutto ciò che ti serve, schiacci un pulsante e ti stampa tutto…insomma è FANTASTICO! Soprattutto nel mio caso che devo ottimizzare i tempi con tutte le altre attività che gestisco.

Prossimo step vorrei utilizzarlo per tutte le certificazioni di persiane, cancelli, serramenti, devo solo caricare tutti i dati in modo da utilizzarlo al massimo.

Intervistatore: Immagino quindi lo consiglierebbe a collega

Antonella: Sicuramente… anche perché se utilizza lo stesso programma che usavo io ha i miei stessi problemi… Con BuildAPP® invece ho risolto tutto: BASTA cartacce in giro, dentro trovi tutto, trovi la cartella dipendenti, attrezzature, registro macchinari… Ti scade l’attrezzatura? Ti esce il bip di notifica dove dice “attenzione guarda che tra dieci giorni devi fare il controllo dei macchinari” piuttosto che l’aggiornamento… è completo di tutto… per questo lo consiglio vivamente. Soprattutto poi per le certificazioni: una volta che è impostato tutto a sistema, la merce esce dall’azienda già con la certificazione in mano… tante volte invece prima di BuildAPP® mi capitava che uscivamo con il materiale e la certificazione usciva poi dopo due giorni perché dovevi andare sul programma, fare l’aggiornamento, che spesso non andava in porto… insomma era un po’ macchinoso…

Poi un altro vantaggio è che il programma è in rete: ovunque ti trovi, qualsiasi postazione, devi fare una cosa? Ti colleghi e la fai, questo è molto importante. Col vecchio programma se inserivo la chiavetta in un pc differente da quello usato da mio fratello, non vedevo nessuna delle commesse che aveva fatto lui perché rimanevano tutte nel server del suo pc. Con BuildAPP® invece se sono a casa e voglio stampare una certificazione mi collego e lo faccio; chiunque di noi, se abilitato, può collegarsi da dove vuole e lavorare con tutti i dati. Inoltre, essendo BuildAPP® in rete poi arrivano continui aggiornamenti, continue informative…

È davvero un programma molto valido… Sono sicura che utilizzandolo al 100% mi risolverà un bel po’ di problemi…tra cui, aspetto anche molto importante, mi ridurrà il rischio di incorrere in errori che nel nostro settore vuol dire rischiare il penale…

Intervistatore. Bene, grazie Antonella ora non ci resta altro che provare BuildAPP®®. 

Se vuoi sapere come grazie a BuildAPP®® possiamo assisterti STEP BY STEP nella digitalizzazione della tua azienda, semplificando il lavoro quotidiano ed evitandoti errori, contattaci per una dimostrazione gratuita.

Ultimi Articoli