Hybrid Working … il nuovo Digital Workstyle per connettere l’azienda con i propri collaboratori e i propri clienti.

di Antonio Abbiati

Trovare una strategia operativa per interagire con tutte le figure coinvolte nella gestione di un’Azienda, sviluppando una modalità ibrida di lavoro, sia in “presenza” che “virtuale”

La progressiva aumentata disponibilità di connessioni veloci, sia tramite rete fissa (fibra ottica), sia tramite rete mobile (4G – 5G) ha reso più performanti le nostre applicazioni WEB aumentando il loro interesse per il settore delle attività svolte in modalità Geolocalizzata.

La pandemia COVID-19 ha fatto emergere, in modo sensibile, le oggettive difficoltà nell’organizzare e ridistribuire il lavoro al di fuori delle sedi convenzionali …i muri dell’Azienda.

Il ricorso allo Smart Working ha consentito di sopperire alle attività di ufficio svolte da casa, ma ha lasciato scoperte tutte le attività svolte nei cantieri di lavoro.

Per unire questi quattro scenari che si stanno delineando vale a dire, il lavoro in ufficio, il lavoro da casa, le attività di cantiere e l’informazione in tempo reale per il cliente, è necessario non solo rimodellare lo stile di lavoro di una azienda, ma rendere disponibili anche strumenti di comunicazione e interazione adeguati.

Oltre lo Smart Working

Il nuovo modello di lavoro con cui dovremo confrontarci nell’immediato ha già un nome e si chiama Hybrid Working e rappresenta la condivisione continua di informazioni tra ufficio, casa, cantieri di lavoro e clienti.

FieldAPP® è stato pensato per consentire alle società di manutenzione di personalizzare le Check List delle attività di manutenzione, per adattarle a qualsiasi tipo di Attrezzatura/Impianto soggetto a manutenzioni periodica

Scopri di più su FieldAPP®: il Pacchetto WEB che esprime il nostro modello di Hybrid Working.



Vuoi un consiglio in proposito? Contattami senza impegno

Ultimi Articoli

Marcatura-CE-Cancelli-pedonali

Marcatura CE Cancelli Pedonali

Facciamo un po’ di chiarezza Sempre più frequentemente gli operatori di settore si interrogano sull’obbligo di Marcare o NON Marcare CE i Cancelletti Pedonali, perché

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter