Marcatura CE Cancelli Pedonali

di Antonio Abbiati

Facciamo un po’ di chiarezza.

Sempre più frequentemente gli operatori di settore si interrogano sull’obbligo di Marcare o NON Marcare CE i Cancelletti Pedonali, perché la nuova Norma UNI EN 13241:2016 non specifica più la differenza tra Cancelli Pedonali e Carrabili.

La conseguenza di questo è che, indipendentemente dalla dimensione e dalla superficie massima del Cancello o della Porta Industriale, anche i Cancelli Pedonali dovrebbero essere Marcati CE.

Ne ho parlato più diffusamente in un articolo pubblicato su Guida Finestra e raggiungibile cliccando sull’immagine seguente:

Anche in questo caso potete contare su BuildAPP

BuildAPP® non è solo un’Applicazione WEB realizzata per Marcare CE i prodotti da costruzione.

BuildAPP® nasce appositamente per evitare che gli errori procedurali e documentali possano gravare sui costi dell’Azienda, in particolar modo nel caso in cui, un prodotto non marcato CE correttamente, sia verificato dalla Guardia di Finanza in accordo alle prescrizioni del D.Lgs. 106/17.

La nostra applicazione WEB vi guiderà step by step nella gestione del processo produttivo, correggendo automaticamente i valori delle DOP in base alle ITT utilizzate e alle reali dimensioni dei prodotti che di devono realizzare.

Scopri di più su BuildAPP®: vi aiuta a rimanere sempre “un passo” avanti ai vostri concorrenti.



Vuoi un consiglio in proposito? Contattami senza impegno

Ultimi Articoli

Decreto_Legislativo_106:17–Arrivano_i_controlli

Decreto Legislativo 106/17 – Arrivano i controlli

Facciamo il punto della situazione.
Il Decreto Legislativo 106/17 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 159 del 10 Luglio 2017, è entrato in vigore il 9 Luglio 2017 e costituisce l’adeguamento della normativa nazionale a quanto già disposto nel Regolamento 305/2011 meglio noto come CPR.

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter