Sai che le applicazioni web di RGA PROJECT contribuiscono ad un mondo più sostenibile?

di Antonio Abbiati

Oggi si parla sempre più spesso di sostenibilità ambientale ma, purtroppo, l’attenzione delle grandi potenze non sembra ancora sufficiente a riportare il pianeta entro parametri di reale sostenibilità per noi ma, soprattutto, per le prossime generazioni.

Il compito è quindi lasciato a tutti noi perché, se ognuno di noi fa una piccola cosa, insieme se ne fa una molto grande, e questo dovrà diventare un impegno sempre maggiore in particolare per la Aziende produttive.

Un contributo, se pur modesto nello scenario generale, RGA PROJECT ha iniziato a darlo già dalle sue origini, nel 2005, iniziando ad integrare le attività di Consulenza rese direttamente presso il Cliente con i Servizi di Consulenza resi tramite piattaforma WEB. Come?

Progettando e sviluppando le Applicazioni in Cloud BuildApp® e FieldApp® che, oltre ad essere diventate due strumenti semplici e molto intuitivi da usare consentono di risparmiare, sia carta che carburante.

BASTA CARTA

Grazie alla possibilità di rendere disponibile tutta la documentazione obbligatoria per legge in formato elettronico, BuildApp® consente di gestire e tracciare i processi di Marcatura CE in Cloud, generando anche il Fascicolo Tecnico. 

Al cliente basterà ricevere un QR-Code tramite il quale avrà accesso a tutti i dati del Prodotto, in perfetto accordo con quanto indicato nel Regolamento 157/2014.

In particolare, FieldApp®, consente lo scambio di informazioni tra il Campo ed il Cliente in tempo reale tramite Cloud, generando automaticamente i rapporti di intervento.

Non sarà nemmeno necessario inviare al cliente documentazione tecnica in formato cartaceo, perché potrà essere facilmente caricata nel sistema.

Anche in questo caso, tutte le informazioni saranno disponibili a semplice lettura di un QR Code.

BASTA CHILOMETRI IN MACCHINA

Altra fondamentale caratteristica delle Applicazioni WEB di RGA PROJECT, è quella di consentire al proprio Consulente di accedere al Cloud per ricevere tutta l’assistenza del caso, senza che questi debba percorrere svariati chilometri in macchina per raggiungere la sede del cliente.

Gli incontri in presenza, quando non possibili tramite Call, potranno essere di molto limitati consentendo un effettivo risparmio di tempo, di costi e di emissione di CO2 in atmosfera.

Le applicazioni WEB di RGA PROJECT danno un piccolo contributo per un grande miglioramento della sostenibilità ambientale.

Contribuisci anche tu al futuro del nostro ambiente e scopri quello che possono fare le nostre applicazioni WEB, contattandoci per una dimostrazione gratuita.

Ultimi Articoli

Decreto_Legislativo_106:17–Arrivano_i_controlli

Decreto Legislativo 106/17 – Arrivano i controlli

Facciamo il punto della situazione.
Il Decreto Legislativo 106/17 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 159 del 10 Luglio 2017, è entrato in vigore il 9 Luglio 2017 e costituisce l’adeguamento della normativa nazionale a quanto già disposto nel Regolamento 305/2011 meglio noto come CPR.

Leggi Tutto »
Marcatura-CE-Cancelli-pedonali

Marcatura CE Cancelli Pedonali

Facciamo un po’ di chiarezza. Sempre più frequentemente gli operatori di settore si interrogano sull’obbligo di Marcare o NON Marcare CE i Cancelletti Pedonali, perché

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter