“4 CHIACCHIERE CON…” – Viaggio attraverso il mondo dei clienti di RGA PROJECT – puntata 2/2022

di Antonio Abbiati

Questo mese abbiamo incontrato Paolo Tessera, titolare della ditta Tessera Paolo a Giovenzano di Vellezzo Bellini (PV).

La ditta Tessera Paolo nasce nel 2008 proseguendo una tradizione di famiglia nella carpenteria e nel ferro che dura da 50 anni. Una squadra di 6 persone, di cui 2 in ufficio, che realizzano carpenteria in ferro. La ditta Tessera Paolo è da sempre legata al mondo dell’edilizia, delle ringhiere ed inferriate, scale e cancelli, sia per il privato che per le aziende. Opera anche come carpenteria, accessori per arredo giardini, graticci, fioriere, strutture per pergole, rampicanti, un mercato costante negli anni. Negli ultimi anni la ditta ha cercato di diversificare sviluppando anche alcune commesse per il mondo dell’industria. 

Chiediamo a Paolo perché ha scelto di affidarsi a RGA PROJECT 

Paolo: ho conosciuto RGA PROJECT nel periodo in cui si iniziava a parlare di certificazioni in generale, ed in particolare di certificazione dei cancelli, argomento che ci riguardava direttamente. Tramite l’associazione di categoria abbiamo conosciuto l’Ing. Abbiati ad una serata di presentazione sulla marcatura CE, dove veniva illustrata la nuova direttiva che prevedeva la certificazione anche per i cancelli, che di fatto non si potevano più immettere sul mercato senza il marchio CE. Ci siamo conosciuti, abbiamo fatto anche un corso sull’argomento, dopodiché abbiamo deciso di intraprendere il percorso completo con RGA PROJECT. Questo nel 2009 mi pare. Tutto è quindi partito dalla nuova normativa e dall’associazione, in più qualche cliente, a livello di impresa edile, iniziava a chiederci la certificazione per i nostri prodotti. Abbiamo quindi ritenuto importante metterci in regola fin da subito.

Intervistatore: Voi utilizzate BuildAPP®, quali sono le problematiche che affrontavate prima e come sono state risolte, come il programma ha agevolato il vostro lavoro ed eliminato le difficoltà che avevate prima?

Paolo: Noi usiamo il software BuildAPP® solo per la marcatura. Prima sinceramente non utilizzavamo altri software, ma avevamo delle procedure, delle tabelle su carta che ci davano le indicazioni da seguire. Quello che ora facciamo su pc prima lo facevamo su carta e penna. Sicuramente ha velocizzato i tempi, ridotto la mole di carta e ci ha permesso di effettuare le ricerche in maniera molto più rapida senza perdersi in pile e pile di carta. 

È un programma al passo con i tempi anche se noi usandolo solo per la certificazione dei cancelli non ne sfruttiamo tutte le potenzialità. Ci aiuta ad avere correttamente tutta la documentazione per la marcatura attraverso un percorso più veloce rispetto a prima. 

Intervistatore: Immagino quindi lo consiglierebbe a collega

Paolo: certamente lo consiglierei a chi fa il nostro lavoro in quanto secondo me è un programma adatto, aggiornato e semplice da utilizzare. Inoltre, con BuildAPP® abbiamo la garanzia che tutto sia fatto secondo la normativa vigente.

Intervistatore. Bene, grazie Paolo ora non ci resta altro che provare BuildAPP®. 

Se vuoi sapere come grazie a BuildAPP® possiamo assisterti STEP BY STEP nella digitalizzazione della tua azienda, semplificando il lavoro quotidiano ed evitandoti errori, contattaci per una dimostrazione gratuita.


Sai che con i nostri clienti siamo anche partner nella realizzazione di progetti?
Leggi il Case Study che ci ha visto protagonisti insieme a Tessera Paolo nella realizzazione di un cancello di 14 metri particolare.

Ultimi Articoli