“4 CHIACCHIERE CON…” – Viaggio attraverso il mondo dei clienti di RGA PROJECT – puntata 3/2022

di Antonio Abbiati

Questo mese abbiamo incontrato Andrea Amitti, Chief Engineer Amitti, Comes Group di Senago (MI).

Amitti srl, parte del Gruppo Comes, si occupa da oltre 40 anni di serramenti e facciate continue ed involucri metallici per edilizia in generale.  

Andrea perché ha scelto di affidarsi a RGA PROJECT?

Ho conosciuto l’ing. Abbiati in qualità di ispettore per il CSI. Nel tempo è poi nato un rapporto di fiducia e collaborazione. Quando nel 2014 mi ha illustrato BuildAPP® ho visto subito che si trattava di un prodotto molto valido, semplice da usare per effettuare le certificazioni ed in più con l’aggiornamento continuo e puntuale delle normative. Ho quindi deciso di iniziare ad utilizzarlo. 

Intervistatore: Quali erano le problematiche che affrontavate prima di utilizzare BuildAPP® e come sono state risolte? Come il programma ha agevolato il vostro lavoro ed eliminato le difficoltà che avevate prima?

Anche con il software che utilizzavamo prima potevamo fare le certificazioni però BuildAPP® mi da anche la possibilità di fare la gestione di commessa per il PCQ, piano controllo qualità, in modo automatizzato e semplice, aperture e chiusure delle commesse con un piano di controllo. Per la gestione della qualità ci ha fatto risparmiare molto tempo. Anche la produzione di tutta la documentazione obbligatoria per legge prima era proprio macchinosa, alcuni documenti venivano fatti con il software che utilizzavamo, poi però dovevano esser rimessi in bella, inoltre non tutti i dati erano precisi. Al contrario, in BuildAPP è già presente tutta una serie di modulistica e di documentazione, compilata automaticamente in base ai prodotti utilizzati, che noi emettiamo per il cliente finale. Anche i manuali di uso e manutenzione vengono gestiti meglio, con impiego di minor tempo e sono facilmente rintracciabili. Questo per noi è un grande vantaggio in quanto nella gamma prodotti abbiamo anche tutte le uscite di emergenza, gli evacuatori di fumo e calore etc.. quindi abbiamo diversi prodotti che vengono gestiti con BuildAPP®…  Il fatto che sia un in rete è per noi un grande vantaggio in quanto quando le normative vengono aggiornate dalla casa, noi le troviamo immediatamente aggiornate nel programma. 

Intervistatore: Immagino quindi lo consiglierebbe a collega

Andrea: in realtà lo ho già consigliato…… come ho già detto tempo fa ad un collega “te lo consiglio proprio per la facilità di utilizzo, l’aggiornamento continuo ed il risparmio di tempo” 

Intervistatore. Bene, grazie Andrea ora non ci resta altro che provare BuildAPP®. 

Se vuoi sapere come grazie a BuildAPP® possiamo assisterti STEP BY STEP nella digitalizzazione della tua azienda, semplificando il lavoro quotidiano ed evitandoti errori, contattaci per una dimostrazione gratuita.

Ultimi Articoli